Social Network
Seguici su Facebook
Inserito in: Iphone e Smartphone
29/01/2013

Le migliori App per il nuovo iPhone 5

Autore: Aleandro Motta

Da qualche mese ormai l'iPhone 5 è arrivato anche nel nostro Paese e sono in migliaia gli italiani che hanno deciso di acquistarlo, nonostante il prezzo non proprio accessibile. Il nuovo iPhone presenta diverse novità tra cui un display notevolmente migliorato, e di ben quattro pollici più grande rispetto al modello precedente.

Svariate applicazioni, già presenti nello store, sono state aggiornate per adattarsi al nuovo schermo.Vediamo di seguito alcuni dei titoli appositamente ottimizzati per il nuovo iPhone 5. Abbiamo escluso dall'elenco le applicazioni dedicate allo svago (come le app per giocare a
bingo on line, o a sette e mezzo) in quanto meriterebbero un approfondimento a parte.

  • iBooks. Grazie al nuovo display questa applicazione offre una superficie di lettura decisamente più ampia con pagine quindi più lunghe e ricche. Indispensabile per chi ama leggere usufruendo dell'iBookstore.

  • Imovie. Se la versione precedente presentava tasti abbastanza stretti, la nuova app offre pulsanti molto più maneggevoli è una timeline con un ampia visuale. Le anteprime dei video inoltre vengono finalmente visualizzata a tutto schermo.

  • Reeder. Probabilmente uno dei migliori client per feed RSS. Consente di consultare velocemente e chiaramente le nostre testate preferite. Lo schermo più ampio offre una lettura facilitata.

  • Facebook. L'applicazione ufficiale di Facebook è stato immediatamente aggiornata dopo l'uscita del nuovo iPhone. Non è necessario dire che con uno schermo più ampio i messaggi, i commenti, le foto e quant'altro sono facilmente accessibili.

  • Instagram. Neanche il più famoso servizio per photosharing poteva mancare all'appuntamento. Con il nuovo iPhone 5 l'app si è aggiornata per offrire una grafica ottimizzata, perfetta per consultare fotografie e commenti. Per quanto riguarda poi la qualità delle foto interviene l'iSight presente sul nuovo modello di iPhone.

  • Tweetbot. Si tratta del client per Twitter alternativo all'applicazione ufficiale. Lo schermo più lungo facilita la lettura dei brevi messaggi da 140 caratteri.

  • Clear. Per chi non conoscesse questa applicazione si tratta di una “todo” app indispensabile per registrare i nostri appuntamenti giornalieri. La nuova versione presenta un'interfaccia semplicissima e intuitiva adatta per gestire la nostra agenda quotidiana in pochi secondi.

Resta aggiornato su sport e fitness cliccando su Mi Piace